Il forum di BURNINGBLOOD.it - Saint Seiya e le altre opere di Masami Kurumada

armatura ed armi di Libra, scudi, spade, lance, tonfa, nunchaku, san jie gun

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 3/9/2014, 10:20
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Posto qua delle considerazioni generali sulle armi di questa particolarissima armatura.

L'armatura ha due coprispalla differenti, da un lato c'è la "chiocciola", dall'altra c'è il "cancelletto". :D
Forse il motivo è che il braccio sinistro è preposto più all'attacco ed il sinistro alla difesa, fatto sta che trovo questa cosa assurda, specie su questa armatura che dovrebbe rappresentare l'equilibrio per eccellenza.

Gli scudi sono secondo me l'arma più caratteristica. Personalmente preferisco quando sono entrambi indossati sulle braccia, piuttosto che vederne uno sulla spalla destra. Seiya e Ikki usano come arma uno scudo per abbattere le colonne rispettivamente del nord-Pacifico e del nord-Atlantico.

continua..
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 10:46
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Probabilmente Shiryu si trova più a suo agio con la spada (in realtà sembra più una daga), in quanto usa questo tipo di arma sia per liberare Hyoga dai ghiacci che per distruggere la colonna dell’Indiano. Lo stesso Hyoga usa una spada per tentare di abbattere la colonna principale, rompendo l’arma.

La lancia è l’arma usata da Ikki per abbattere la colonna dell’Antartico. Nel manga si vede anche Shiryu che utilizza l’arma per tentare di abbattere la colonna portante. Ha tre punte, ma non chiamatelo tridente, Poseidone potrebbe offendersi!

Forse Hyoga si trova meglio con il tonfa, dato che usa questo tipo di arma sia per distruggere la colonna dell’Artico che per tentare di abbattere la colonna principale. L’arma viene rotta nel tentativo. Questa “lancia bracciale” è un’arma tipica della cultura cinese, utile sia per attaccare che per difendere. Mi sembra simile al classico “manganello” da poliziotto.
Continua..
 
Top
1 replies since 3/9/2014, 10:20   46 views
  Share