Il forum di BURNINGBLOOD.it - Saint Seiya e le altre opere di Masami Kurumada

Cosa cambiereste? (2), prima del Santuario

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 31/1/2006, 11:28
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Cosa modifichereste nella serie tv, prima dell'arrivo dei nostri al Santuario?

Io avrei approfondito la parte tra i "black saint" e i "silver saint", assente nell manga, specificando meglio identità e costellazione dei vari ipotetici "bronze minori" incontrati. In particolare, avrei ridimensionato il ruolo del Maestro dei Ghiacci, da maestro di Crystal (sensei) a suo "compagno anziano" (sempai).
 
Top
kamyu78
view post Posted on 31/1/2006, 14:24




CITAZIONE (Babel @ 31/1/2006, 11:28)
Cosa modifichereste nella serie tv, prima dell'arrivo dei nostri al Santuario?

Io avrei approfondito la parte tra i "black saint" e i "silver saint", assente nell manga, specificando meglio identità e costellazione dei vari ipotetici "bronze minori" incontrati. In particolare, avrei ridimensionato il ruolo del Maestro dei Ghiacci, da maestro di Crystal (sensei) a suo "compagno anziano" (sempai).

Allora, d'accordo sul Crystal Saint (e come potrebbe essere altrimenti?), non troppo d'accordo sul resto.

Per me il nodo della questione è che aggiunte e variazioni rispetto al manga sono benvenute quando non superano l'assurdo. Vero che nemici forti fanno 'audience', ma guerrieri in armatura come Docrates o Geist non hanno davvero senso di esistere, e secondo logica avrebbe avuto più senso introdurre soldati semplici del Santuario.

Oppure approfondire la parte sui personaggi già esistenti, come dici tu. Magari i Black Saint -che cmq non hanno poco spazio- o meglio ancora, magari i bronze minori che all'inizio della serie forse potrebbero partecipare un po' di più.

Ci penserò sopra, penso che ci siano moolte altre piccole cose
 
Top
view post Posted on 18/9/2006, 19:33

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
24,426

Status:


si..trovo che sia stato bello se avessimo saputo un pò di + di geki dell'orsa...^^...oppure qualcosa in + di morgana o docrates...^^...per i silver saint...qualcosina si poteva aggiungere..^^
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 13:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,072

Status:


Fosse per me cambierei

1 Il fatto che il maestro dei Ghiacci sia il maestro di Crystal, e sarei d'accordo nel farne invece un suo senpai

2 Approfondire gli altri saint minori prima dei cavalieri d'argento, specificandone le costellazioni. Del resto è plausibile che esistano altri cavalieri di bronzo oltre agli orfani raccolti da alman. Ed è plausibile che questi altri cavalieri di bronzo siano fedeli al Grande Tempio (Dokrates di Idra Maschio, il cavaliere della fiamma della Fornace ecc..)

3 La resurrezione di Ikki. Non mi piace come si riunisce agli altri come se niente fosse contro il Cavaliere della Fiamma, per restare anonimamente insieme a loro per molte puntate e poi litigarci e andarsene di punto in bianco prima di Corvo. Inoltre è poco plausibile il fatto che vada a riparare l'armatura nel vulcano dell'isola di Kanon.
Io invece lo renderei fin da subito un lupo solitario, farei si che torni ad aiutare Shun contro il Cavaliere Della Fioamma ma che non si palesi subito (magari Andromeda mentre sviene tra le fiamme ne intravede la sagoma magari pensando di avere solo sognato) limitandosi ad apparizioni brevi e furtive che facciano sospettare che sia ancora vivo. Quindi Ikki si palesa definitivamente nel duello con i cavalieri d'argento sulla rupe, da qui Crystal che gli suggerisce come curare il braccio congelato come nel manga

4 Il rapporto più teso con Lady Isabel come nel manga. Magari per motivi di autoconclusività degli episodi cìera bisogno di renderli una squadra abbastanza presto, però lascerei comunque un'iniziale diffidenza verso Isabel e una scetticità di fronte alla rivelazione di essere Athena, fin quando non viene rapita da Corvo e rivela il suo cosmo nell'episodio della rupe.
 
Top
3 replies since 31/1/2006, 11:28   147 views
  Share