Il forum di BURNINGBLOOD.it - Saint Seiya e le altre opere di Masami Kurumada

Stelle scomparse, ricordiamole..

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 4/6/2009, 17:30
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


image

L'attore David Carradine è stato trovato morto, impiccato con il cordone di una tenda, in una camera d'albergo a Bangkok. Carradine, 72 anni, si trovava in Thailandia per girare un nuovo film. A scoprire quanto accaduto sono stati i membri della troupe che sono andati a cercare l'attore nel Park Nai Lert Hotel in Wireless Road, dopo che non si era presentato a cena.

Il quotidiano thailandese The Nation parla dell'ipotesi di suicidio. Ieri Carradine è andato a cena in un ristorante sulla Sathorn Road. Poi non è stato più visto fino al ritrovamento del cadavere. La morte risalirebbe a meno di 12 ore dalla scoperta del corpo, che non presenterebbe segni di colluttazione. Secondo il giornale thailandese, l'attore è stato trovato in un armadio e semisvestito.

L'agente di David Carradine, Chuck Binder, ha precisato che sono in corso indagini per accertare la causa della morte. Nessun comunicato ufficiale, ancora, da parte della famiglia. E' stato lo stesso Binder a parlare di "shock e tristezza". Carradine viveva a Los Angeles con sua moglie Annie, quattro figli e due cani. Nato a Hollywood l'8 dicembre 1936, Carradine era il figlio del leggendario attore John Carradine (Uragano, Ombre rosse, Furore, L'uomo che uccise Liberty Valance), e membro di una famiglia di attori che include i fratelli Keith (quello di Nashville) e Robert Carradine e Michael Bowen, le sorelle Calista, Kansas e Ever Carradine e Martha Plimpton.

Carradine scopre la vocazione per la recitazione al San Francisco State College, dove studia teoria musicale e composizione. Scrive opere per il dipartimento di drammaturgia del college, recita in una compagnia shakespeariana. Finita la scuola, dopo due anni nell'esercito, trova lavoro a New York come interprete di spot pubblicitari e, più tardi, approda a Broadway dove riesce a farsi strada fino a recitare al fianco dell'attore Christopher Plummer.


Il ritorno a Hollywood risale alla metà degli anni Sessanta. Carradine lavora nella serie tv Shane, poi arriva al cinema grazie a Martin Scorsese che lo vuole per il suo primo film hollywoodiano, America 1929: sterminateli senza pietà (Boxcar Bertha), nel 1972, e anche nel successivo Mean Streets (1973). Ma a regalargli la grande popolarità è ancora la tv, con la serie Kung Fu, che per i successivi tre anni (ma anche nei decenni a seguire) lo trasforma in una superstar nei panni di Kwai Chang Caine. "Ogni giorno - amava dire - incontro almeno sei persone che mi dicono 'Kung Fu mi ha cambiato la vita'".

Ma la sua dimestichezza con le arti marziali non era solo roba da fiction. Carradine coltivò per tutta la vita una grande passione per le filosofie e le discipline orientali. Aveva anche scritto un libro, Spirit of Shaolin, dedicato al Kung Fu.

Carradine non vuole che la sua carriera si riduca solo a serie tv, benché di culto. Lascia Kung Fu per dedicarsi anche ad altro. E mette nel curriculum oltre cento film per il cinema, una ventina per la tv, numerosi lavori teatrali a Broadway. Poi torna al primo amore, e a distanza di vent'anni indossa di nuovo il keikogi in Kung Fu: The Legend Continues, del 1992, un sequel, acclamato dai fan, della serie che lo aveva reso celebre e gli aveva procurato una nomination agli Emmy Award (gli Oscar americani della tv) come miglior attore.

Carradine ha ricevuto il Best Actor Award della National Board of Film Review nonché una nomination al Golden Globe per il suo ritratto di Woody Guthrie nel film di Hal Ashby, Questa terra è la mia terra (Bound for Glory, 1976) e ha ottenuto un successo personale per il ruolo di Cole Younger in I cavalieri dalle lunghe ombre (The Long Riders, 1980) di Walter Hills. Ha lavorato anche con Robert Altman in Il lungo addio (The Long Goodbye, 1973), Anno 2000, la corsa della morte (Death Race 2000, 1975) di Paul Bartel, L'uovo del serpente (1977) di Ingmar Bergman, Salvate il Gray Lady (Gray Lady Down, 1978), e Due nel mirino (Bird on a Wire, 1990) di John Badham, accanto a Mel Gibson e Goldie Hawn

Di recente era tornato sul grande schermo con una straordinaria interpretazione nei due Kill Bill di Quentin Tarantino, che gli era valsa nel 2005 la quarta nomination ai Golden Globe della sua lunga carriera. Ma negli ultimi anni ha partecipato a molti titoli, tra film e serie televisive, molti dei quali di prossima uscita.

(La Repubblica, 4 giugno 2009)

 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 08:07
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Ieri si sono spente due icone degli anni 80:
Farah Fosset e Micheal Jackson.
image
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 16:44
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Ciao Mike!
image
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 15:44
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Anche Patrick Swayze ci ha lasciati! Che estate infausta per i VIP.
image
 
Top
icon12  view post Posted on 4/10/2010, 08:06
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Sergio Di Stefano si è spento venerdì 17 settembre 2010.
Quanti personaggi mi ha fatto amare, era il mio preferito e mi mancherà...

image

 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 17:39
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


image

mercoledì 20 ottobre 2010

E’ morto Tom Bosley, l’attore reso famoso dal suo ruolo come padre di Ricky, il protagonista di Happy Days, la serie tv diventata culto negli anni 70.

Lui era Howard, straordinario padre della famiglia Cunningham che oltre a Ricky (poi famoso regista, Ron Howard) contava la moglie Marion e la figlia Joanie. Insieme a loro, grande protagonista della serie era Fonzie, l’attore Henry Winkler. Tom Bosley aveva recitato anche in film a fianco di attori come Paul Newman, e ottenuto il primo successo nel 1959 come protagonista del musical Fiorello! che raccontava la storia del famoso sindaco italo-americano di New York Fiorello La Guardia.

Tom Bosley aveva recitato in tutti i 255 episodi di Happy Days e poi fu lo sceriffo della serie La signora in giallo a fianco di Angela Lansbury e il protagonista de Le inchieste di Padre Dowling. Marion Ross, lo ha ricordato così: “Sul set è stato mio marito per undici anni e un papà per tutta la squadra. Eravamo una coppia perfetta”.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 08:09
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


image
Il produttore televisivo e sceneggiatore Stephen J. Cannell
(Los Angeles, 5 febbraio 1941 – Pasadena, 30 settembre 2010) è morto a 69 anni per le complicazioni di un melanoma.
Canell aveva creato serie storiche come Agenzia Rockford, 21 Jump Street, La Squadriglia delle Pecore Nere, Ralph Supermaxi Eroe e The A-Team, recentemente portato sul grande schermo.
Dopo aver esordito in televisione come sceneggiatore di Colombo e Ironside, in tre decenni si è fatto notare per le sue serie d’azione, ricche di effetti speciali e adrenalina. Quasi 40 le serie tv da lui create, e 450 gli episodi da lui scritti – mentre quelli prodotti o con la sua produzione esecutiva arrivano addirittura a 1500. Buona parte dei suoi show vennero distribuiti dalla Universal, anche se il suo ufficio si trovava alla Paramount.
 
Top
6 replies since 4/6/2009, 17:30   285 views
  Share