Il forum di BURNINGBLOOD.it - Saint Seiya e le altre opere di Masami Kurumada

Consigli per migliorare il forum, almeno secondo me

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 28/9/2004, 13:25
Avatar

SilverSpectre

Group:
Member
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Anzi tutto complimenti per l'iniziativa... è giusto che il sito BURNING BLOOD abbia il suo forum, in stile col sito, che non tratti solo di Saint Seiya, ma anche di altre opere di Kurumada... anche se mi spiace abbiate "liquidato" Seiya80... personalmente, dopo aver parlato con lui e Kamyu sabato scorso, speravo foste per raggiungere un compromesso.. pazienza! (p.s.: sul suo forum ho visto che esiste ancora il banner FORUM UFFICIALE DI BURNINGBLOOD.IT).
Alcune cose, secondo me, sono subito da correggere.
I titoli: alcune sezioni hanno il titolo sottolineato. Secondo me è sbagliato. I titoli devono essere tutti uguali (non sottolineati) e sottolinearsi solo al passaggio del mouse, come ogni buon link che si rispetti...
Le sezioni BtX: non ho mai seguito molto BtX in televisione, ma mi chiedo perchè non avete creato la sezione "B't X TV".
La sottosezione "Domande allo staff": mmm... forse è da integrare sotto "Generale".
I progetti di BURNINGBLOOD.it: in ogni sezione, dovreste mettere un link che richiami le fanfic che avete scritto; magari posso farlo io stesso, se poi non approvate, cancellate pure i miei post .
Fanfic e Fanart: potreste iniziare anche qui postando (o linkando) le fanfic di Caleb e gli altri.. io sono più per il link che per il post; potrebbe capitare che molta gente interessata si leggerebbe tutto dal forum, senza considerare il sito che gli sta dietro
Per ora direi questo... poi se mi viene in mente qualcosa... ve lo dico...
 
Top
view post Posted on 28/9/2004, 13:28
Avatar

SilverSpectre

Group:
Member
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Ah! La sezione "News e Annunci" dovrebbe essere accessibile solo da voi in scrittura..
 
Top
GS^
view post Posted on 28/9/2004, 13:49




CITAZIONE
Anzi tutto complimenti per l'iniziativa... è giusto che il sito BURNING BLOOD abbia il suo forum, in stile col sito, che non tratti solo di Saint Seiya, ma anche di altre opere di Kurumada... anche se mi spiace abbiate "liquidato" Seiya80... personalmente, dopo aver parlato con lui e Kamyu sabato scorso, speravo foste per raggiungere un compromesso.. pazienza!


Più che altro Seiya80, da quel che ho capito, era disponibile a renderci moderatori e/o amministratori, ma non era assolutamente d'accordo con i cambiamenti di grafica. Nessuna liquidazione, quel forum non va in pensione, però a noi serviva qualcosa di più generale su Kurumada e sul sito

CITAZIONE
Alcune cose, secondo me, sono subito da correggere.
I titoli: alcune sezioni hanno il titolo sottolineato.


Si l'ho notato. Le sezioni sempre sottolineate sono quelle dove è già stato scritto (e magari poi cancellato) qualche messaggio. Guardo nelle impostazioni, perché non piace neanche a me

CITAZIONE
Le sezioni BtX: non ho mai seguito molto BtX in televisione, ma mi chiedo perchè non avete creato la sezione "B't X TV".


La sezione c'è, e si chiama "B't X & B't X Neo", e che comprende la serie tv e la serie oav. Secondo me non aveva senso trattare le due serie separatamente... comunque modifico il nome della sezione per renderlo più chiaro.

CITAZIONE
La sottosezione "Domande allo staff": mmm...  forse è da integrare sotto "Generale".


Ok, mozione accolta... ad ogni modo l'avevo messa là sotto perché speravo che nessuno la vedesse

CITAZIONE
I progetti di BURNINGBLOOD.it: in ogni sezione, dovreste mettere un link che richiami le fanfic che avete scritto; magari posso farlo io stesso, se poi non approvate, cancellate pure i miei post .


Ok, ma più che il link, ci va messo il percorso. Infatti il sito è progettato in modo che, se si apre una qualsiasi pagina che non sia quella iniziale, si viene reindirizzati a quela iniziale. Questo per evitare che i frame siano tutti al loro posto.

CITAZIONE
Fanfic e Fanart: potreste iniziare anche qui postando (o linkando) le fanfic di Caleb e gli altri..


Infatti è giusto mettere in evidenza le cose che sul sito ci sono già, sperando di ricevere ulteriori contributi esterni

CITAZIONE
Ah! La sezione "News e Annunci" dovrebbe essere accessibile solo da voi in scrittura..


Uh? Ma non è già così?

Secondo te ci sono troppe sezioni?

Grazie per i consigli!!
 
Top
icon5  view post Posted on 28/9/2004, 15:02
Avatar

SilverSpectre

Group:
Member
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


CITAZIONE (GS^ @ 28/9/2004, 14:49)
CITAZIONE
I progetti di BURNINGBLOOD.it: in ogni sezione, dovreste mettere un link che richiami le fanfic che avete scritto; magari posso farlo io stesso, se poi non approvate, cancellate pure i miei post .


Ok, ma più che il link, ci va messo il percorso. Infatti il sito è progettato in modo che, se si apre una qualsiasi pagina che non sia quella iniziale, si viene reindirizzati a quela iniziale. Questo per evitare che i frame siano tutti al loro posto.

CITAZIONE
Fanfic e Fanart: potreste iniziare anche qui postando (o linkando) le fanfic di Caleb e gli altri..


Infatti è giusto mettere in evidenza le cose che sul sito ci sono già, sperando di ricevere ulteriori contributi esterni

CITAZIONE
Ah! La sezione "News e Annunci" dovrebbe essere accessibile solo da voi in scrittura..


Uh? Ma non è già così?

Secondo te ci sono troppe sezioni?

Grazie per i consigli!!

Hai ragione; più che il link (che mi rendo conto ora non è fattibile) o i post, sarebbe meglio pecificare il PERCORSO... anche per le altre fanfic!!!
Ti confermo che la sezione "News e Annunci" è accessibile anche da me (vedi dimostrazione)
Le sezioni sono giuste... sarà il tempo a decidere se è il caso di fare altre modifiche...
 
Top
GS^
view post Posted on 28/9/2004, 16:22




CITAZIONE (Babel @ 28/9/2004, 16:02)
Ti confermo che la sezione "News e Annunci" è accessibile anche da me (vedi dimostrazione)

Ecco qua, mi ero confuso con la sezione sopra, quella delle regole, e ora entrambe hanno le stesse restrizioni
Come detto, ho poi cancellato quel topic, che tuttavia è stato molto utile
 
Top
^|SAGA|^
view post Posted on 29/9/2004, 21:11




ciaoooooooooooooo ci sono anch'io... chiedo una cosa qui per non apreire un altro post... ho notato che non c'è la sez. "who are you?" ovvero Chi sei... per presentarci... vabbè che ci conosciamo vagamente

ps: GS^ non ricordo che cover dei modellini ti servivano... mi sono dimenticato!
 
Top
GS^
view post Posted on 29/9/2004, 21:14




CITAZIONE (^|SAGA|^ @ 29/9/2004, 22:11)
ciaoooooooooooooo ci sono anch'io... chiedo una cosa qui per non apreire un altro post... ho notato che non c'è la sez. "who are you?" ovvero Chi sei... per presentarci... vabbè che ci conosciamo vagamente

ps: GS^ non ricordo che cover dei modellini ti servivano... mi sono dimenticato!

Benvenuto!!

Forse ti confondi, "Who are you?" se lo chiede Saga a se stesso nel manga prima di andare da Seiya...

A parte tutto, per ora non credo ce ne sia il bisogno, quando il forum si allargherà penso che si aggiungerà senza dubbio!!

Per i modellini, io ho sistemato e messo sul sito i primi 8 Sacri Guerrieri d'Oro, quindi mi servirebbero gli ultimi 4 (Sagittarius, Capricornus, Aquarius, Pisces), più eventualmente altro
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 17:44
Avatar

SilverSpectre

Group:
Member
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Eccomi di nuovo ad elargire preziosi consigli.

Che ne dite di creare la sezione NEXT DIMENSION?
 
Top
Sacro Leo
view post Posted on 12/7/2010, 07:38




Sono d'accordo! :)
 
Top
8 replies since 28/9/2004, 13:25   176 views
  Share