Il forum di BURNINGBLOOD.it - Saint Seiya e le altre opere di Masami Kurumada

Saint Seiya Next Dimension vs Saint Seiya Hikari Nen, Mi sa che ci sono tante cose curiose...

« Older   Newer »
  Share  
kamyu78
view post Posted on 29/9/2006, 20:00




Ho già visto alcuni singolari aspetti comuni... occhio, non dirò mai che gli autori si sono ispirati all'Hikari-nen (perché non è vero), ma mi piace pensare che su alcune cose abbiamo avuto le stesse idee :woot:

Esempi? Mah, forse un Hades dimesso coi capelli chiari e una cattedrale, seppur differente. O un'eclissi che inizia al sesto episodio (da me era il settimo) e che segna l'apertura delle ostilità :o: :o:
 
Top
view post Posted on 30/9/2006, 10:19

Senior Member

Group:
Member
Posts:
24,426

Status:


si-si..vero...
poi...vai avanti?
 
Top
kamyu78
view post Posted on 20/10/2006, 08:35




CITAZIONE (faraxdipanda @ 30/9/2006, 11:19)
si-si..vero...
poi...vai avanti?

Athena vive al Santuario fin dall'inizio della storia, per quanto ne sappiamo, anche se qui le viene dato un nome.

Tenma, ovvero il protagonista, vince l'armatura sconfiggendo il suo avversario nell'arena come già Seiya nel vecchio manga e Shingo in Hikari-nen. E non sto facendo le pulci, al Lost Canvas :lol: :P
 
Top
kamyu78
view post Posted on 12/11/2006, 01:46




Ora che ci penso, Athena e il protagonista si conoscono da bambini e lui la ritrova al Santuario, scoprendo la sua natura divina, come per caso :rolleyes:

Inoltre, il comando delle truppe di Hades è affidato a un altro dei giudici... e per non copiarmi, hanno scelto Grifon :P
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 15:49

Senior Member

Group:
Member
Posts:
24,426

Status:


eheh...cmq è la mia preferita hikari...perciò sono contento che molti aspetti si somiglino... :D
 
Top
kamyu78
view post Posted on 17/12/2006, 23:57




CITAZIONE (faraxdipanda @ 12/11/2006, 15:49)
eheh...cmq è la mia preferita hikari...perciò sono contento che molti aspetti si somiglino... :D

In realtà, ultimamente si è entrati nella fase più 'personale' della storia. La Teshirogi ha scelto l'Unicorno come primo compagno di Tenma, scelta che avevo pensato di fare anch'io prima di decidere diversamente.
Sono curioso, semmai, di vedere chi saranno gli altri tre (perché altri tre ne verranno, secondo me) :woot:

Anche gli Specter sono diversi dai miei, ma una volta presentati i Gold Saint sono certo che tornerò qui a fare lo sbruffone :ahah:
 
Top
kamyu78
view post Posted on 23/12/2006, 20:43




Sono tornato, e in sorprendente anticipo! Notato che gli Specter scalano le montagne intorno al Santuario, sbucando tra la Dodicesima Casa e le Stanze del Sacerdote? :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 23/12/2006, 21:13

Senior Member

Group:
Member
Posts:
24,426

Status:


è un sacco di tempo che non capitavo qui...
cmq lo sai che mi sto stupendo di te e della tua storia...secondo me quel kurumada ha preso spunto dalla tua storia.... mh... ^_^
 
Top
kamyu78
view post Posted on 29/12/2006, 13:31




CITAZIONE (faraxdipanda @ 23/12/2006, 21:13)
è un sacco di tempo che non capitavo qui...
cmq lo sai che mi sto stupendo di te e della tua storia...secondo me quel kurumada ha preso spunto dalla tua storia.... mh... ^_^

Beh, insisto a dire che alcune scelte erano obbligate e altre avevano senso.

Ma devo ammettere che qualche altra coincidenza ancora (magari più vistosa) e qualche sospetto mi viene :unsure:
 
Top
kamyu78
view post Posted on 12/1/2007, 00:03




Ah, il primo Specter che il Sacro Guerriero di Pisces affronta è lo Specter di Deep... ops, era così anche per Apa, per quanto lì fosse tutto molto più rapido :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 00:17

Senior Member

Group:
Member
Posts:
24,426

Status:


sono dovuto andare a vedere perchè questo nn me lo ricordavo...poi ho capito perchè...nn è che il combattimento fra apa e deep è rapido...nn viene descritto proprio...
tanto che nemmeno fra i personaggi viene elencato deep...
cmq si capisce che è stato battuto, e da apa...quindi kurumada t'ha copiato di nuovo :P
 
Top
kamyu78
view post Posted on 18/1/2007, 00:23




CITAZIONE (faraxdipanda @ 12/1/2007, 00:17)
tanto che nemmeno fra i personaggi viene elencato deep...
cmq si capisce che è stato battuto, e da apa...quindi kurumada t'ha copiato di nuovo :P

Tra l'altro, ammetto che quando ho visto Deep tra i soldati di Griffon, ho pensato che sarebbe stato battuto in un attimo anche lì, nel Lost Canvas. Quando ho visto che è sopravvissuto un intero capitolo, considerando quanto è scarso sono rimasto quasi deluso :ahah:
 
Top
kamyu78
view post Posted on 9/10/2007, 12:59




Perfetto, dopo tanto tempo è ora di ritornare qui :)

Bene, intanto correggo una cosa che avevo scritto, perché gli Specter affrontano Albafika non presso le Stanze del Sacerdote ma prima ancora di entrare al Santuario, cosa che avevo frainteso.

Però via, qualche piccolo sospetto... lo Specter del Negromante? Lo Specter del Gatto (Nero) di mare? Nulla di più nulla di meno, per il resto lo stacco tra le due storie è netto. Molto netto :blink:
 
Top
kamyu78
view post Posted on 17/4/2008, 12:49




Ah, mi hanno preso pure lo Spettro della Melma :ahah:
 
Top
seiya80
view post Posted on 20/4/2008, 08:20




Sempre registrare alla SIAE i propri lavori XD
 
Top
16 replies since 29/9/2006, 20:00   357 views
  Share