Ciao a tutti gli appassionati di Saint Seiya e non!
A scapito del nickname con il quale compaio in questo forum, io sono
Yazek, uno dei due gestori del nuovissimo GdR online
Saint Generation!!!
Mi sembra doveroso innanzitutto ringraziare i gestori di Burningblood per aver accettato questa sorta di "scambio culturale" tra un sito ricco di materiali e spunti come il loro ed un GdR online come il nostro.
Altrettanto doveroso mi sembra dare qualche informazione riguardante Saint Generation, che per comodità da ora in avanti chiamerò
SG.
SG è un gioco di ruolo online ispirato ovviamente alla saga dei Cavalieri dello Zodiaco; l'ambientazione tratta di un futuro lontanissimo, nel quale Hades è riuscito a prendere il potere sulla Terra, fomentando Guerre Nucleari tra gli uomini che hanno sconvolto la struttura stessa del Mondo, affossando interi continenti e facendone emergere di altri. Insieme al fratello Poseidon, che con un compromesso ha mantenuto il potere nell'Undersea, Hades ha schiavizzato l'intero genere umano, instaurando di fatto una dittatura planetaria.
Athena ed Odino non sono potuti intervenire, proprio perchè furbescamente Hades non si è esposto mai in primo piano, lasciando fare il "lavoro" agli uomini, limitandosi a mettere la pulce nell'orecchio dei potenti della Terra.
Dopo secoli e secoli di ingiustizie ed angherie, però, il dio di Asgard e la dea della Giustizia hanno deciso di tornare nel Mondo, dato che, in fondo, neppure Hades ha rispettato il Libero Arbitrio per il quale, ormai, gli dei avevano deciso di astenersi dagli affari del Genere Umano.
Ecco, da qui parte l'avventura di SG; si potrà cercare di diventare Sacerdoti o Cavalieri della Fede che preferite, giocando con costanza e coerenza.
Per chi non fosse avvezzo ai GdR posso dire che un GdR è un sistema di chat, ognuna della quale simboleggia un luogo; quindi ci sarà la possibilità di "essere" in Siberia, ad Asgard, ad Atene, nello Jamir, nel Goro-Ho e via dicendo.
Insomma, invito tutti quanti a farci una visitina a
http://saintgeneration.altervista.org ; noi gestori (Yazek e Persefone) siamo disponibili sia su questo forum che nel GdR per ogni evenienza!
Dunque a presto!!!